Invio di proposte

Invia una proposta

Hai già le credenziali di accesso per Test1?
Vai al Login

Hai bisogno delle credenziali di accesso?
Vai alla Registrazione

È necessario essere registrati e autenticati per inviare proposte di contributi e controllare lo stato di quelle già inviate.

 

Lista di controllo per l'invio di una proposta

Gli autori devono controllare la rispondenza della loro proposta di contributo alle richieste seguenti, pena il rifiuto delle proposte che non aderiscano a queste linne guida.

  1. La proposta di articolo non deve essere stata precedentemente pubblicata, nè inviata contemporaneamente ad un'altra rivista (eventualmente fornire una spiegazione nei commenti per l'editor).
  2. Il file della proposta di articolo deve essere in formato OpenOffice, Microsoft Word, RTF.
  3. Dove possibile, fornire le URL dei riferimenti bibliografici.
  4. Il testo deve avere: interlinea singola, font 12-pt, corsivo piuttosto che sottolineato (con eccezione per gli indirizzi URL); tutte le illustrazioni, figure, e tabelle devono essere posizionate nei punti appropriati all'interno del testo, invece che alla fine.
  5. Il testo deve aderire alle richieste stilistiche e bibliografiche riassunte nelle linee guida per l'autore, che si trovano nelle Informazioni sulla rivista.
  6. Se si sta inviando una proposta di articolo per una sezione della rivista che prevede il referaggio, seguire le istruzioni su Come assicurare una revisione cieca.
 

Informazioni sulla privacy

Informativa ai sensi dell'art.13 della legge n. 196/2003. La informiamo che i suoi dati saranno conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati dalla nostra società nonché da enti e società esterne ad essa collegate, solo per l'invio di materiale amministrativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività. La informiamo inoltre che ai sensi dell'art. 7 della legge, Lei ha il diritto di conoscere, aggiornare e cancellare i Suoi dati o opporsi all'utilizzo degli stessi, se trattati in  violazione della legge. D. Lgs 13 maggio 1998, n. 171. Con la presente si autorizza espressamente la nostra società nonché enti e società esterne ad essa collegate ad inviare proposte commerciali a mezzo fax, posta e-mail ai sensi e per gli effetti dell'art. 10 del D. Lgs 13/5/98  n. 171.

 


ISSN: 1234-1235